Il Carnevale delle allieve SPEM

Il Carnevale alla SPEM è formazione e divertimento: le nostre allieve si mettono alla prova nel face-painting, creando disegni e maschere colorate e creative.

Per Carnevale le nostre allieve si sono divertite a fare face-painting, che vuol dire letteralmente “dipingere la faccia”.
Il face-painting è una tecnica utilizzabile in molte occasioni: Carnevale, Halloween e feste per bambini.

Se realizzato da professioniste, i colori non sono dannosi per la pelle, e non causano irritazioni né allergie.
In campo più professionale, imparare il face-painting è utile e spendibile anche nei settori cinematografico e teatrale, per “mascherare” la faccia degli attori: creare baffi o barba finti, invecchiare un volto, ecc.
Anche il trucco vivace e colorato di alcune modelle nelle sfilate di moda e nelle riviste è realizzato con tecniche di face-painting.
Nelle ore di trucco previste in orario scolastico, le nostre allieve imparano tutte le principali tecniche di make-up e si esercitano costantemente per migliorare le abilità tecniche e creative.
Uno dei nostri obiettivi principali è sicuramente formare estetiste professionali valide, ma anche far acquisire loro tecniche e capacità che possano fare la differenza nel mercato del lavoro.
Quale occasione migliore del Carnevale per mettersi alla prova?

Trucco di carnevale – formazione

Quest’anno noi della SPEM Formazione abbiamo pensato di rendere più estroso e divertente il carnevale Piceno.
Le nostre allieve Beauticians metteranno a disposizione la loro passione per il make-up e le loro abilità per tutti coloro che vorranno colorare, con fantasia e tonalità accese, il loro Carnevale.
Tutte coloro che vorranno dare il loro contributo saranno ben accette, siano esse allieve che ex allieve.
Ecco i primi risultati: le nostre Beauticians per il Carnevale si sono truccate con colori dalle tonalità vivaci e luminose hanno utilizzato con abilità i diversi pennelli realizzando disegni anche molto elaborati: fiori, farfalle, decorazioni animalier, nasi e baffi colorati.